Amministrazione trasparente

33
trasparenza

La normativa anticorruzione, di cui alla L. 190/2012, prevede inoltre ulteriori adempimenti ad enti e società pubbliche.

Il D.Lgs. 33/2013 disciplina determinati obblighi di trasparenza in capo a tali soggetti, volti a far sì che il loro operato possa essere esaminato in modo molto approfondito dai cittadini, in particolare volto a controllare il perseguimento delle funzioni istituzionali e un corretto utilizzo delle risorse pubbliche.

A tal fine, il D.Lgs. 33/2013 prevede la pubblicazione obbligatoria, sul sito istituzionale, di numerosi documenti cui il singolo cittadino ha diritto di venire a conoscenza. Tale finalità è assolta attraverso la predisposizione di una sezione del sito denominata “Amministrazione Trasparente” o “Società Trasparente”, liberamente accessibile da chiunque, in cui rinvenire tutti i documenti cui la legge prevede la pubblicazione obbligatoria.

MISSION

i nostri
servizi

Aurea Compliance, provvede pertanto a fornire il proprio supporto volto a:

  • monitorare costantemente il sito istituzionale, sollecitando la pubblicazione dei documenti di volta in volta necessari e assicurandosi che questa avvenga nella piena conformità delle diposizioni normative in vigore;
  • chiarire eventuali dubbi sulla obbligatorietà o meno della pubblicazione di determinati documenti;
  • assicurare che venga garantito il pieno rispetto del cd. “Accesso Civico”, sia semplice che generalizzato, volto a far sì che il cittadino possa ottenere.

AREA
DOWNLOAD

DOWNLOAD FILE 

In questa sezione sarà presto possibile scaricare alcuni approfondimenti. 

Aurea Compliance
Via Fabio Severo, 3, 34133 Trieste TS
P.IVA 01219740329

Contatti: 040 372 2539
Mail: Info@aureacompliance.com
Call Now Button